fbpx
Marzo 2020

Inizio Progetto

Inizia lo sviluppo di Openthesis come progetto di tesi di Laurea Magistrale in Design, che sarà valutato con il massimo dei voti. La progettazione si basa sui risultati di una fase di ricerca molto approfondita, realizzata tramite testing delle piattaforme esistenti e numerose interviste agli stakeholders coinvolti al fine di studiare a fondo le loro difficoltà, necessità e aspettative.

Marzo 2020

Inizio Progetto

Luglio 2020

Presentazione Progetto

Una volta ultimato, il progetto viene presentato: prima tra tutti avviene la discussione di Laurea a cui segue lo sviluppo della landing page (che colleziona oltre 500 pre-iscrizioni), la vittoria di un Hackathon, una presentazione di successo durante un prestigioso Investors Day, la creazione dei primi canali di dialogo con aziende interessate - multinazionali e PMI, sia italiane che europee.

Luglio 2020

Presentazione Progetto

Settembre 2020

Parnership Habacus, UniFi

Openthesis stringe rapporti di collaborazione fondamentali per il lancio della fase iniziale di Beta Test. Le prime due realtà coinvolte sono un’azienda e un’università: Habacus, il primo certificatore in italia della performance accademica degli studenti di università e scuole professionalizzanti, e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.

Settembre 2020

Parnership Habacus, UniFi

Novembre 2020

Progetti su Beta Version

Da novembre gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Fashion System Design Moda avranno l’opportunità di sperimentare la versione Beta della nostra piattaforma, concorrendo tramite progetti d’esame alle Challenge aziendali che proporremo. L’osservazione costante ci permetterà di testare le criticità dell’MVP (Minimum Viable Product) di Openthesis perfezionando il servizio offerto.

Novembre 2020

Progetti su Beta Version

Settembre 2021

Release Final Version

Una volta conclusi i Beta Test e perfezionato il servizio, saremo in grado di effettuare il lancio preliminare di una versione evoluta della piattaforma Openthesis: coinvolgendo un numero limitato di aziende ed università - con le quali stiamo già stringendo accordi - proporremo agli studenti le prime Challenge da realizzare come progetto di tesi.

Settembre 2021

Release Final Version

Settembre 2022

500+ Challenge Concluse

Ottimizzando definitivamente la piattaforma tramite l’osservazione dei risultati del pre-release, saremo finalmente in grado di procedere con il lancio ufficiale di Openthesis aprendo le porte alla totalità delle aziende e università presenti sul territorio nazionale.

Settembre 2022

500+ Challenge Concluse